ESCLUSIVA: Intervista a Joseph Dougherty sulla quinta stagione, su A e sulla sesta stagione!

gennaio 10th, 2015
admin
Leave a Comment

La rivista People ha intervistato Joseph Dougherty, il produttore esecutivo di Pretty Little Liars, riguardo la winter premiere andata in onda il 6 gennaio, l’identità di A, la teoria delle gemelle e…la sesta stagione! Leggete cosa ha rivelato in questa lunga intervista!

La winter premiere è stata esplosiva: Spencer è stata scagionata, Ali è stata arrestata e ci sono stati molti momenti inquientati. Quale è stata la tua scena preferita?
Le mie due scene sono state vedere la signora Grunwald di nuovo a Rosewood e per me ogni volta che scrivo di Emily e Paige è sempre un piacere.

Paige si è trasferita in California. Se ne è andata per sempre?
Questo è un qualcosa che affronteremo quando torneremo a lavorare per la sesta stagione.

Come avete deciso che fosse arrivato il momento che Paige se ne andasse?
È stata una decisione molto difficile. Cerchiamo sempre di mantenere le cose interessanti e per fare ciò, dobbiamo rendere le persone un pò infelici. Si chiama drama.

Ciò significa che ci saranno altre storia romantiche per Emily?
Credo di sì soprattutto nella seconda parte della quinta serie, ma non abbiamo pensato a niente di più.

Il detective Holbrook è stato assente questa settimana per via di un compito temporanea. Cosa gli accadrà questa serie? Scopriremo cosa c’è tra lui e Ali?
La prima parte della domanda, non posso dirvelo. Per quanto riguarda la seconda domanda, sta agendo nell’ombra dall’inizio della quinta stagione ma farà di certo un ritorno significativo.

Il nuovo gruppo di Ali, che abbiamo visto nel Ballo di Natale, non si vedono più. Saranno un elemento fondamentale nel resto della stagione? Lavoreranno per Ali ora che è in prigione?
Agiscono nell’ombra, e credo che siano disorientate dall’arresto proprio come molti spettatori. Credo che ora siano un pò disperse, senza timone. Ciò non significa che non faranno nulla, solo che non sono un gruppo.

Abbiamo tre omicidi che devono essere risolti: quello di Mona, di Bethany (Melissa l’ha solo seppellita) e della signora DiLaurentis. Possiamo aspettarci per la fine della stagione di scoprire chi ha ucciso qualcuno di loro?
È strano per via di quello che abbiamo fatto per la seconda parte della quinta stagione e per quello che abbiamo in mente per la sesta. Vogliamo dare una risposta a tutte le domande in un modo soddisfacente, ma non è che vogliamo ricoprirvi di risposte proprio come fareste con una vanga per seppellire un cadavere. Sveleremo tutto ma lo faremo molto attentamente e nel modo più astuto possibile.

Verrà mai trovato il cadavere di Mona?
C’è di sicuro un indizio che manda ai suoi resti. Ed accadrà nella seconda parte della quinta stagione.

È stato interessante vedere la scena dove Ezra parlava con Mike e sembrava suggerire che non credere che Mike si comporti come se Mona se ne sia veramente andata. Anche se la polizia non ha trovato il corpo, gli spettatori hanno visto il suo cadavere. Perchè seminare il dubbio riguardo Mona?
Credo sia un pò tardi, ma Mike ha alcuni segreti che non ha rivelato, e la natura della sua relazione con Mona. Alcuni dei suoi segreti che si sono rivelati saranno la chiave di ciò che vedrete nei prossimi episodi.

Uno dei momenti più paurosi dell’ultimo episodio è stato quando Aria è stata attaccata al The Brew. In quel momento l’hashtag in TV era qualcosa tipo “Può Aria fidarsi di Ezra?”. Ezra sarà di nuovo tra i sospettati?
Non lo so, a volte quegli hashtags mi rendono molto nervoso. A volte ho paura di alzare lo sguardo a sinistra perchè temo che saranno troppo rivelatori o che rivelino le cose proprio qualche nanosecondo prima. Non mi fiderei di quell’hashtag. Non sappamo chi li scriva! C’è qualcuno seduto in una stanza da qualche parte che li scrive e non vogliono dirci dove si trovi questa persona.

Nell’episodi di questa settimana ci sono stati molti riferimenti a Ravenswood, soprattutto con la signora Grunwald presente. Mi sembra come se Pretty Little Liars abbia cercato di suggerire l’esistenza del soprannaturale. Ci saranno altri elementi soprannaturali nella seconda parte della quinta stagione?
Non credo. Perchè Ravenswood è stato troncato così all’improvviso e non ce l’aspettavano. Ci hanno lasciato in una situazione dove volevamo cerfcare di essere più esaustivi possibile. Ecco perchè ci siamo presi il tempo che abbiamo preso l’hanno scorso con Caleb….Grunwald, dopo tutto, è stato un personaggio iniziato in Pretty Little Liars. È lì che l’abbiamo conosciuta per prima. Abbiamo solo avuto l’occasione di rivederla di nuovo, usarla perchè credo che possiamo fidarci delle sue informazioni e tutti noi vogliamo avere Meg Foster di nuovo per una chiamata alla ribalta.

Chiamata alla ribalta? È stata la sua ultima comparsa?
Credo che non la rivedremo per tutto il resto della quinta stagione.

Cosa possiamo aspettarci la prossima settimana? Il promo è molto intenso: le ragazze cercheranno un coltello insanguinato e sembra che ci sia una foto di Jackie, l’ex di Ezra, sullo schermo. Molte persone si sono chieste cosa sia successo.
Bhe, vi dico che il coltello non ha nulla a che fare con Jackie. Iniziamo a dire questo. La storia si sta facendo molto aggressiva. Cose tremende accadranno quando sarà molto difficile per molte persone continuare ad avere una morale etica quando scoprono certe cose. Ci sono indizi, delle piste come ha evidenziato la signora Grunwald. È molto difficile rivelarvelo senza dirvi troppo, so solo che i prossimi episdi che vedrete avranno la storia più intensa e aggressiva che abbiamo mai sviluppato. E di nuovo, continuate a tener d’occhio gli hashtag. È difficile cercare qualcosa quando non sai per certo cosa cerchi.

Quale dei prossimi episodi non vedi l’ora che i fan guardino?
Credo che amerete la storia in cui Emily si mette nei guai per Hannah in un modo completamente inaspettato. Vedrete anche molti cambiamenti in Jason per via delle azioni che ha preso nei precedenti episodi. E anche se Ali è stata messa in prigione, rimarrà sempre una grossa forza gravitazionale. Sta spingendo le ragazze in varie direzioni. Ci impegniamo molto e siamo pronti nel vedere le vostre reazioni e incassare l’assegno.

Una delle teorie dei fan è che Aria sia A e sembra che tu e Marlene mettete uovi di Pasqua durante le show: vedere la stessa calligrafia quando Aria scrive il suo nome sul treno nella finestra, viene chiamata “Big A” da Mona. Può esserci un pò di verità o è un altro depistaggio?
Non posso confermare che sia un depistaggio perchè so che siamo sempre tornati sul fatto che A possa essere una delle ragazze. Questo è quanto posso dire finora.

Questa invece è una delle mie teorie preferite e che fa molto discutere i fan online: quanto simile sia la serie televisiva ai libri per quanto riguarda Ali che ha una gemella. Ci sono state molto allusioni a ciò, le gemelle nell’episodio di Halloween fino ad Ali che trova regali uguali nell’episodio speciale di Natale. E la scorsa settimana il fatto di non essere andata a sciare con la sua famiglia, forse non era lei quella che stava lì. Cosa ne pensi?
Abbiamo iniziato la serie rimanendo fedeli ai libri. Il primissimo episodio, in sostanza, è il primo libro. Per essere sicuri che nessuno sappia cosa facciamo, possiamo sorprendervi e abbiamo deciso di non seguire i libri perchè ci sono molti cambiamenti dai libri. E credo che ciò che abbiamo sempre voluto fare è mantenere un certo legame com i libri della serie scritta da Sara Shepard, permettendoci di servirci delle sue storia ma anche di variarle. Posso dire che c’è materiale nei libri che noi cerchiamo e usiamo, ma lo usiamo semplicemente in un modo diverso.

Traduzione a cura di Pretty Little Liars Italia – www.prettylittleliars.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *